KINESIOLOGIA APPLICATA
A.S.K.

Stai Bene?
Te lo dice un muscolo

Hai mal di Schiena?
L'Emicrania ti tormenta?
L'Intestino non funziona?
Sei Allergica o Intollerante a un cibo?
Al mattino ti senti a terra?
Chiedi ai muscoli perché.
Basta fare la "domanda" giusta
per questo c'è uno specialista pronto a interrogarli

KINESIOLOGIA E LA GIUNZIONE NEUROMUSCOLARE

la ruota dei meridiani

Secondo la Kinesiologia ogni muscolo è collegato a un organo a una funzione a una ghiandola in accordo con la teoria dei meridiani cinesi. Al medico basta un attimo per porre la domanda giusta esaminando la zona corretta.

LA KINESIOLOGIA È UNA PREZIOSA SCIENZA DI INDAGINE ALLEATA DEL BENESSERE

Ecco cosa ci aiutano a scoprire i test neuromuscolari:

SE IL MUSCOLO CEDE NASCONDE UN PROBLEMA

Un semplice test kinesiologico può aiutarti a scoprire come stai: innanzitutto il medico sceglie un muscolo da testare e ne saggia la resistenza. Poi pone la domanda e verifica se c'è un cedimento della forza.
Se si, significa che l'organo in questione non funziona bene, oppure che in quel momento si evoca qualcosa di negativo.
Attraverso il muscolo, che resta forte o cede, il corpo risponde "Si" o "No", perché opera su un sistema di comunicazione "binario", proprio come avviene per il computer.

Kinesiologia:addominali intestino tenue Kinesiologia:Gran pettorale Clavicola/Stomaco Kinesiologia:Fascia lata/Intestino crasso

NON ASSIMILI IL CIBO

Mettiti seduta, con le gambe piegate e il tronco inclinato all'indietro devi portare le mani incrociate davanti al petto.
Il medico spinge contro il petto, per valutare la resistenza dei muscoli Addominali. Il test, serve a verificare il grado di energia del meridiano dell'intestino tenue, e indica la presenza di malassorbimento dei cibi, problemi cronici all'intestino, allergie alimentari e disturbi alla schiena.

SEI ANSIOSO E STRESSATO

Da sdraiato, distendi le braccia verso l'alto. Il terapeuta saggia la forza del gran pettorale clavicolare, il muscolo che attraversa, la parte superiore del petto, spingendo il braccio verso il basso e l'esterno. Il motivo? Il clavicolare è un muscolo che dà informazioni sulla vita emotiva se cede sei ansioso e stressato

SEI STITICA L'INTESTINO FA I CAPRICCI

Per sottoporti a questo test la posizione da assumere è quella sdraiata a pancia in giù in questo modo devi sollevare una gamba a 45 gradi. Il kinesiologo spinge verso il basso e l'interno, come per avvicinare la gamba all'altra. Il muscolo esaminato è quello della fascia lata o femorale: se non resiste significa che ci sono problemi intestinali (colite, stitichezza, etc), a volte dovuti anche a squilibri della flora batterica.

DICE SEMPRE LA VERITA':
"IL CORPO NON PUO' MENTIRE"

Kinesiologia:Fascia lata/Intestino crasso

Secondo la Kinesiologia il corpo non mente.

Anzi, il test può benissimo funzionare da macchina della verità. Per esempio, se ti viene chiesto il tuo nome e ne dai uno falso, il muscolo si indebolisce.

Ma i medici chiedono moltissime altre informazioni.

Di solito all'inizio della visita passano in rassegna organi e funzioni, finché arrivo a una risposta positiva.

Si può chiedere qualunque cosa:

Se l'antibiotico funziona o no, se il mal di testa dipende o no da un fatto emotivo, se un ragazzino è più portato per le scuole scientifiche o umanistiche, se un determinato farmaco o alimento è indicato per quella persona.

A proposito di alimenti

il test kinesiologico è uno dei sistemi più validi per diagnosticare le intolleranze e le allergie alimentari: basta avvicinare un pezzetto di formaggio o una mela al corpo, e testare un muscolo qualsiasi per avere la risposta.

Vi sembra incredibile?

Eppure funziona, ma ci vuole molta esperienza da parte del medico per eseguire i test nel modo giusto. Bisogna sapere quali fibre muscolari sollecitare, e per questo è necessario conoscere molto bene l'anatomia e la fisiologia del corpo umano.

Vittorio Magrin 347 4294707
Giuseppina Paganotto 347 1718198

[mappa del sito] [credits] [google] [admin] Privacy e cookies
KIHORUS
Via S.Agnese 2/b - 36016 Thiene - Vicenza
cell: 3474294707 - 3471718198