CICLISMO E POSTURA

immagine dell'apparecchio AntropOne
Logo Ergomotion

Vuoi essere un tutt'uno con la tua bicicletta?
Vuoi scoprire l'armonia del pedalare libero?
ERGOMOTION
ti permetterà di raggiungere questi obbiettivi.

Immagine utilizzo apparecchio AntropOne

ANTROPONE

L'AntropOne ci permette di analizzare accuratamente le caratteristiche posturali dell'atleta, inoltre, tramite ilPoodOne e due aste graduate siamo in grado di esaminare le caratteristiche del piede e la flessibilità articolare della schiena.
L'AntropOne quindi, oltre a determinare la misura dell'atleta, ci aiuta a riscontrare eventuali difetti posturali che potrebbero compromettere la prestazione sportiva e provocare delle patologie.

REALIZZAZIONE PLANTARI

Immagine utilizzo apparecchio AntropOne

La posizione del piede riveste un'importanza fondamentale nella pedalata.
Una posizione scorretta dei piedi, oltre a diminuire la forza impressa nei pedali, può provocare a lungo termine dei fastidiosi problemi e un veloce affaticamento osteoarticolare.
La corretta posizione del piede rispetto al pedale è determinata non solo dall'aggiustamento delle tacchette ma anche dalla scarpa.
Per questi motivi, è necessario un adattamento della scarpa con apposite solette.

DYNAONE

immagine dell'apparecchio DynaOne

Il DynaOne è un ciclo dinamometrico da laboratorio, ad elementi mobili finemente registrabili a mano (al decimo di mm). Al DynaOne s' accompagna il softwareOptiOne, atto a tradurre in cifre e grafici l'energia erogata dal ciclista e la potenza sviluppata (in watt).
In questo modo, riusciamo a determinare in modo scientifico la posizione di massimo rendimento che può assumere il ciclista durante la pedalata.
Inoltre, questo ciclosimulatore, possiede dei sensori nelle pedivelle che permettono di analizzare la pedalata dell'atleta, valutando la simmetria tra le due gambe.
Tutto ciò è molto importante poiché di frequente, troviamo degli atleti che a causa di un asimmetria o di un difetto posturale, pedalano in modo da produrre danni all'apparato articolare

REGOLAZIONE TACCHETTE

immagine dell'apparecchio ClipOne

Con ClipOne è possibile regolare le tachette in modo rapido e preciso, monitorando immediatamente l'efficienza di spinta sul pedale. La persona si posiziona sulla bici con le tachette allentate e inserite nei pedali.
La scarpa viene stretta dagli speciali appoggi sulla punta e il tallone.
Spostando la scarpa e continuando a premere sul pedale viene visualizzata su un display la spinta momentanea mentre un altro display visualizza e memorizza la spinta massima raggiunta. È dunque possibile ricercare il punto di spinta più efficiente.

Con questo strumento si è potuto verificare che l'uso dei plantari aumenta in modo sensibile la spinta massima oltre a dimi nuire le tensioni muscolari e a stabilizza re la posizione della schiena.

Immagine misurazione telaio

MISURAZIONE TELAI

ReportOne
Con ReportOne, è possibile riportare in modo millimetrico le misure rilevate con il ciclosimulatore, nella propria bici, inoltre con questo strumento, possiamo verificare se le misure fornite dal costruttore sono precise.

Contatta Riccardo Rampon

[mappa del sito] [credits] [google] [admin]
KIHORUS
Via S.Agnese 2/b - 36016 Thiene - Vicenza
cell: 3474294707 - 3289778677 - 3471718198