IL CENTRO KIHORUS

Centro di Fisioterapia
Medicine Manuali e relazionali Integrate

Il Centro Kihorus è presente sul territorio dal 2003. Offre, assieme alla classica fisioterapia riabilitativa non strumentale, un insieme di tecniche terapeutiche attuali ed efficaci, con le quali individuare, al di la dei sintomi, e curare senza effetti collaterali la causa di molti disturbi funzionali. Sono tecniche nate da ricercatori e pionieri occidentali per il benessere psicofisico, che si distinguono per la loro natura "fattiva" e per il loro chiaro ed inequivocabile presupposto scientifico. Esse ci permettono di sviluppare, con la nostra utenza, un percorso:

1. "Multi fattoriale" (fisico, chimico, emozionale, energetico e sociale).

2. "Funzionale" Dal dizionario italiano corrente: "Che svolgono adeguatamente le funzioni cui sono destinate, sinonimo di efficienza".

3. "Manuale e relazionale". Filosofia psicologia e atto curativo manuale rappresentano la base della nostra operatività. È nostra convinzione che la comunicazione verbale e corporea ricoprono un ruolo determinante nella guarigione. La parola arte integra perfettamente il pensiero e l'azione la dove relazionarsi con la persona assume un significato più alto e creativo nell'indagine dei meccanismi malati, mentre la manualità completa amorevolmente e con fermezza l'atto curativo.

Queste tecniche sono la kinesiologia sistematica la posturologia, la chiropratica, l'osteopatia, l'igiene alimentare, la metamedicina e la programmazione neuro linguistica (PNL).
Esse sono sempre più richieste, capite e utilizzate dalla popolazione del nostro paese, pur essendo scarsamente promosse e non adeguatamente spiegate nella loro natura scientifica e filosofica; vengono utilizzate nel nostro "Centro" per la loro validità terapeutica e la loro natura "manuale", "fattiva" e "riconciliante" come integrazione alla fisioterapia.

Filosofia della Medicina Funzionale:

1. Il corpo è un'unità funzionale

2. La struttura determina la funzione

3. Il corpo ha la capacità di auto guarirsi

4. Essere in buona salute è lo stato naturale

5. La salute é una questione di informazione

6. La vita ci parla tramite il corpo

7. Il "caso" non esiste; per effetto del sincronismo tutto accadde contemporaneamente

8. Sia la vita che la medicina sono più un'arte che una scienza

9. Dov'è non è, Così sopra come sotto

10. Qualsiasi cosa può correggere qualsiasi altra cosa

Siamo convinti che avete ancora un mucchio di ragionevoli dubbi e perplessità, per questo vi invitiamo a provare di persona. "Rispetto, Riconoscimento e Rassicurazione" sono la nostra etica. "Guarite e siate contagiosi" è il nostro motto.

Dott. Vittorio Magrin
D.O. Paganotto Giuseppina

[mappa del sito] [credits] [google] [admin] Privacy e cookies
KIHORUS
Via S.Agnese 2/b - 36016 Thiene - Vicenza
cell: 3474294707 - 3471718198